ELEZIONE DIRETTORE TRIENNIO 2025-2028
Il professore, che intenda presentare la propria candidatura, deve formalizzarla per iscritto.
La candidatura, indirizzata al Decano e debitamente sottoscritta con firma autografa o digitale e corredata dal curriculum vitae, deve essere presentata entro e non oltre il giorno 24 marzo 2025 esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (amministrazione-centrale@certunipv.it) o posta elettronica ordinaria (dbbs.segreteria@unipv.it).
La votazione si svolge online per mezzo della piattaforma uVote accedendo con le credenziali d'Ateneo al link sottoindicato.
Per la validità delle votazioni è richiesta la maggioranza degli aventi diritto, in tutte le sedute.
Le votazioni si svolgono sulla base del seguente calendario:
- 1° votazione: martedì 8 aprile 2025 - Viene eletto chi ottiene un numero di voti pari o superiore alla maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto
- 2° votazione: venerdì 11 aprile 2025 - Viene eletto chi ottiene la maggioranza dei voti, pari ad almeno 1/3 dei voti espressi
- 3° votazione: lunedì 14 aprile 2025 - Estensione dell'elettorato passivo ai professori di seconda fascia - Viene eletto chi ottiene la maggioranza dei voti, pari ad almeno 1/3 dei voti espressi
- Eventuale ballottaggio tra i 2 candidati più votati: giovedì 17 aprile 2025 - Viene eletto chi ottiene la maggioranza dei voti
In tutte le giornate il voto potrà essere espresso dalle ore 9:00 alle ore 14:00.